Realizzazione siti internet

Crea la tua vetrina online.

Il tuo sito è il tuo biglietto da visita: non avere un sito internet o averne uno che non ti rappresenta, brutto o incompleto o peggio ancora malfunzionante, potrebbe farti perdere nuovi potenziali clienti.

Perché un sito internet?

Il passaparola in molti casi non è sufficiente. Un potenziale cliente alla ricerca di un servizio o di prodotto per prima cosa vuole approfondire la conoscenza del fornitore e di conseguenza cerca le informazioni online.

Non essere presenti con un proprio sito internet, ben posizionato sui motori di ricerca, significa perdere una potenziale fetta di mercato e lasciare spazio alla concorrenza.

Cosa posso fare per te.

La mia professionalità è articolata in diversi ambiti e spazia dal web design alla programmazione, passando per la consulenza, l’assistenza post-vendita e gli aggiornamenti periodici dei siti.

Questo significa che posso occuparmi di tutti gli aspetti che concorrono alla progettazione, alla realizzazione e alla promozione di un sito internet. Per farlo, in funzione delle richieste del cliente, posso valutare la necessità di coinvolgere altre figure professionali specifiche come ad esempio copywriter, web designer, seo expert.

L'opinione di chi mi ha scelto

Elia Bogani ci supporta da diversi anni su progetti nazionali e internazionali.
Lavorare con lui è sinonimo di professionalità, disponibilità e gentilezza: affidargli un progetto è sempre una garanzia.

Francesca Romana Cicco
Brand & Communication Executive IT, TheFork Italia

Come.

Realizzo siti responsivi che si adattano automaticamente alle dimensioni dello schermo dello strumento utilizzato per la navigazione.

Il paradigma di riferimento è il mobile first: in un panorama in cui più del 50% degli utenti globali naviga in internet utilizzando il cellulare, un sito professionale e di qualità deve essere progettato e sviluppato pensando innanzitutto a questa modalità di fruizione. Grafica essenziale, layout di pagina semplici e razionali, testi efficaci, caricamenti di pagina veloci e navigazione intuitiva e funzionale.

Un’attenzione particolare è riservata allo studio della user interface e della user experience. Questo significa mettersi nei panni dell’utente e cercare di costruire il sito affinché l’interfaccia grafica e la modalità di fruizione dei contenuti generino un'esperienza di navigazione semplice e intuitiva e al tempo stesso coinvolgente.

Tutti i siti che sviluppo sono SEO friendly, sono costruiti con tutti i crismi necessari affinché Google assegni loro il miglior punteggio tecnico possibile. Questa è la condizione fondamentale per poter partire con il piede giusto con un’attività di indicizzazione volta a posizionare il sito nella prima pagina della serp di Google.

Tutti i siti che realizzo sono ottimizzati affinché Google assegni loro il miglior punteggio tecnico possibile.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Quanto costa?

Il costo di un sito web non è definibile a priori poiché è determinato da svariati fattori: un sito può avere dimensioni diverse, contenere diverse funzionalità e logiche di programmazione molto complesse. È importante ascoltare il cliente ed aiutarlo a definire i propri obiettivi di comunicazione e di marketing e, di conseguenza, gli strumenti adatti per poterli raggiungere.

Solo a quel punto si inizierà a delineare un progetto più dettagliato e si potrà fornire una stima dei costi di realizzazione.

Contattami per ricevere una consulenza gratuita e un preventivo su misura.